Vicenza e le sue Ville


Per gli Associati a Garda Vita

VICENZA E LE SUE VILLE

Sabato 17 marzo 2018

Uno degli itinerari più affascinanti è senza dubbio il centro storico di Vicenza, alla scoperta dei numerosi monumenti che il celebre architetto Andrea Palladio (1508-1580) ha lasciato in questa città.
Finalità della visita è di illustrare la storia di Vicenza attraverso la sua arte, mettendo in risalto soprattutto le opere del Palladio, senza dubbio uno dei più grandi architetti del Rinascimento, ed evidenziando l’evoluzione urbanistica di Vicenza in particolare dal XV al XVI secolo.

VOLANTINO


PROGRAMMA
Orari di partenza e punti di raccolta da definire in base alle iscrizioni

• Mattino, partenza dei partecipanti dai luoghi convenuti.
• Incontro con la guida e visita: piazza Castello con palazzo Porto Breganze(esterno), Corso Palladio, piazza dei Signori con la Basilica Palladiana (esterno) e la Loggia del Capitanio (esterno), Piazza Matteotti con Palazzo Chiericati e il Teatro Olimpico, contrà Porti e chiesa di S. Corona.
• Pranzo in ristorante(menù previsto con 4 portate + acqua, vino e caffè)
• Proseguimento visita guidata alle ville venete; Villa Valmarana “ai nani” e villa “La Rotonda” esempio supremo della civiltà delle ville venete.
• Rientro


QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

Soci Garda Vita e familiari € 79,00
Accompagnatori esterni € 99,00
La quota comprende: Viaggio in bus gt per Vicenza, Visita guida per l’intera giornata, Pranzo in ristorante, Accompagnatore Ocean Viaggi (minimo 35 partecipanti)