Serata della Salute in Gardaforum


Garda Vita vi invita per tre appuntamenti in Gardaforum alle 20.30: venerdì 20 ottobre, venerdì 3 novembre e venerdì 10 novembre.
Si tratta di un ciclo di tre incontri intitolati “Serate della Salute”, in cui esperti affronteranno tematiche in diversi ambiti parlando di salute e benessere.
L’ingresso è libero.

SCARICA IL VOLANTINO

PROGRAMMA

Venerdì 20 ottobre, ore 20,30
LE PAROLE CHE FANNO BENE AL CUORE
Dialogo informale tra un cardiologo e un ingegnere
In collaborazione con Cardiocalm
Una serata a cuor leggero liberamente ispirata al libro “Le parole del cuore – Glossario semiserio su un organo quasi perfetto” del Dr. Claudio Cuccia che, assieme all’Ing. Fabio Badilini, torna sul palco del Gardaforum per una nuova serata dedicata al cuore.
Alle ore 20.00, nel piazzale antistante la banca, Croce Bianca benedirà l’ultima ambulanza ricevuta dalla locale sezione di Montichiari.

Venerdì 3 novembre, ore 20,30
PREVENZIONE MULTIDISCIPLINARE
Il modo completo di prendersi cura di te
Relatori: Dr.ssa Francesca Frizzi, ginecologa e Dr. Giovanni Galvani, chirurgo vascolare
Prima di due serate legate alla nuova campagna di prevenzione di Garda Vita in collaborazione con Centro Don Serafino Ronchi.
Verranno affrontati i primi due ambiti dello screening: prevenzione vascolare e ginecologica per donne in menopausa

Venerdì 10 novembre, ore 20,30
METABOLISMO E DIABETE
Relatore: Dr. Paolo Desenzani, diabetologo geriatra e endocrinologo
Seconda di due serate legate alla nuova campagna di prevenzione di Garda Vita in collaborazione con Centro Don Serafino Ronchi.
Si affronterà il tema della prevenzione di malattie metaboliche e di patologie legate al sovrappeso che possono creare disequilibri funzionali e organici in soggetti a rischio.