Emergenza Coronavirus: comunicazione


Caro Socio,

da giorni stiamo vivendo una situazione surreale ed impensabile fino a poche settimane fa, che sta modificando profondamente le nostre abitudini ed i nostri comportamenti. In Lombardia stiamo assistendo a una pressione sanitaria senza precedenti. In particolare nella provincia di Brescia, seconda in Italia per numero di contagi e decessi.

Oggi più che mai è necessario manifestare la massima fiducia nelle Istituzioni e la massima compattezza tra noi cittadini e realtà del territorio.

Questo ci ha spinto, unitamente al socio sostenitore BCC del Garda, a promuovere una raccolta fondi straordinaria a favore del Presidio ospedaliero di Montichiari, grazie anche alla disponibilità di Fondazione Spedali Civili.

Come associazione che si occupa di salute e prevenzione, abbiamo anche ritenuto doveroso, data la straordinarietà e l’urgenza, destinare immediatamente risorse economiche per l’acquisto di macchinari. Risorse che nel tempo avevamo accantonato per situazioni emergenziali dell’Associazione ma che, in una fase così delicata, preferito destinare al nostro territorio.

L’iniziativa è aperta a chiunque desideri dare un aiuto concreto per l’acquisto di apparecchiature e materiali a supporto dei medici, infermieri e volontari che in questo momento fronteggiano in prima linea l’emergenza.

Di seguito le modalità di donazione:

Bonifico  su c/c intestato a Fondazione Spedali Civili

Causale: “PRESIDIO OSPEDALE DI MONTICHIARI”

IBAN: IT 87 U 08676 11202 000000262000

“Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo”.

Invitandoti alla condivisione di questa iniziativa, ti ringrazio anticipatamente per quanto potrai fare.

Il Presidente

Ing. Nicola Piccinelli