Buone Feste!


Carissimi Associati,

come sempre l’occasione del Santo Natale è un momento per potersi fermare qualche istante e valutare quanto fatto nel corso dell’anno.

Il 2020 per molti verrà purtroppo ricordato più per i dolori che per le gioie. Un anno complicato durante il quale molte delle certezze delle nostre comunità sono state messe a dura prova e nel quale il distanziamento sociale, a cui siamo stati obbligati, rischia di lasciare spazio a sentimenti di paura e diffidenza.

Ciò nonostante, riteniamo sia importante condividere con voi questi nostri pensieri e sentimenti, guardando con ottimismo al futuro, proprio con lo stesso spirito incantato con cui ogni anno approcciamo la magia del Natale.

Per la nostra Associazione si sta chiudendo un anno, comunque, positivo.

Partiti con grande entusiasmo, con il calendario di iniziative quasi tutto prenotato, ci siamo trovati a dover rivedere in corsa le attività programmate, modificandole e adattandole di volta in volta alla situazione emergenziale.

Il 2020 ci ha dato l’occasione di pensare e mettere in campo iniziative condivise con il nostro socio sostenitore. Per noi è sicuramente un segnale importante che ribadisce ancor di più il legame indissolubile tra BCC del Garda e Garda Vita.

Quest’anno abbiamo scoperto più che mai, Banca e Mutua, il significato di resilienza ovvero la capacità di reagire e di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità.

Durante l’ultimo trimestre abbiamo iniziato a progettare il 2021, ben consci del fatto che l’incertezza perdurerà ma consapevoli di poterci adattare, potendo contare sulla vostra fiducia.

Sarà un anno in cui verremo chiamati a nuovi impegni e, in particolare, a due momenti importanti per la nostra vita associativa: il rinnovo delle cariche sociali e gli adempimenti di adeguamento alla Riforma del Terzo Settore.

Con l’augurio di affrontare, insieme, le prossime sfide e le opportunità che si prospettano, cogliamo l’occasione per inviarvi i più sinceri auguri per un sereno Santo Natale e felice Anno Nuovo a voi e alle vostre famiglie.

 

Il Presidente

Nicola Piccinelli